- CO2

COMPENSIAMO LE NOSTRE EMISSIONI PERCHÈ SIAMO CLIMATE PARTNER:logo_cpat

Ci stiamo impegnando molto per ridurre la nostra impronta climatica, ma nonostante ciò siamo consapevoli che il nostro passaggio lascia sempre un segno.

TUTTI NOI LASCIAMO UNA TRACCIA,

ma noi abbiamo trovato una soluzione, per NOI e per TE affinchè tu possa fare i vostri acquisti serenamente, consapevole che quello che acquisti è stato neutralizzato e il suo impatto è stato compensato.

Quando acquisti da noi, scegli di contribuire alla tutela dell‘ambiente e sei TU a scegliere che mondo creare per chi verrà dopo di noi.

SIAMO CLIMATE PARTNER

Grazie alla collaborazione con Climate Partner calcoliamo le emissioni di CO2 e la compensazione avviene mediante il processo certificato da TÜVAustria da ClimatePartner attraverso il sostegno di progetti di protezione del clima riconosciuti. Tutti i nostri prodotti sono così certificati mediante il marchio ClimatePartner con un numero ID riferito. Questo ID ti permette di controllare quanta CO2 è stata prodotta e con che progetto è stata compensata. Siamo molto orgogliosi di essere tra i primi in Italia a vantare questa collaborazione.

_piedi_


CHE COS’È LA CARBON FOOTPRINT?


La traduzione di Carbon Footprint è IMPRONTA DI CARBONIO. Questa parola è un valore e rappresenta la quantità di gas ad effetto serra emessa lungo il ciclo di vita di un prodotto/servizio. Per calcolare questo valore si redige un “Inventario delle emissioni di gas serra” riferito all’esercizio aziendale annuale. Effetturare questo calcolo ci permetti di poterla così successivamente compensare. Ogni azione umana ha un’impronta climatica quindi è nostra responsabilità ridurla quanto più possibile e compensarla quando non è possibile annullarla.

CHI È CLIMATE PARTNER:


ClimatePartner è un fornitore di soluzioni per la protezione del clima. Insieme ai clienti ClimatePartner realizza soluzioni su misura per il calcolo e la compensazione di emissioni di CO2 per rendere prodotti, servizi e aziende climaticamente neutrali. ClimatePartner è considerato l‘inventore del processo della stampa climaticamente neutrale e ha contribuito alla realizzazione della ISO 16759 per il calcolo della carbon footprint di prodotti di stampa. ClimatePartner garantisce trasparenza mediante un chiaro sistema di etichettatura tramite la soluzione IT certificata da TÜV Austria. Per la compensazione della CO2 ClimatePartner sviluppa progetti di protezione del clima propri ed offre in cooperazione con una rete di partner mondiale un vasto portfolio di progetti di protezione del clima riconosciuti.