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Sezione Faq

FAQ ACCOUNT PERSONALE E INFORMAZIONI

Come mi registro su CooPrint.it?

È facile, dalla home page clicca in alto sul pulsante “Registrati” e segui le facili indicazioni. Ti verrà chiesto di scegliere una password. Al termine della procedura ti verrà inviata una e-mail di promemoria con il nome utente e password relativi al tuo Account.


Posso ordinare senza registrarmi?

No, per ordinare occorre essere registrati. Questa scelta serve per tutelare i nostri Clienti nelle fasi successive all’ordine. Come utente registrato potrai visualizzare lo stato di avanzamento del tuo ordine, consultarne lo storico, e usufruire di altri servizi vantaggiosi. Il processo di registrazione è comunque molto semplice e veloce.


Ho dimenticato username e password: come faccio a recuperarle?

Puoi recuperare le credenziali d’accesso in ogni momento. Segui questo link e compila il form “Hai perso Username e/o Password?” inserendo l´email che ci hai fornito durante la prima registrazione. Ti invieremo una copia dei dati necessari a quell'indirizzo.


Come posso modificare i miei dati di registrazione?

Hai la possibilità di modificare i tuoi dati di registrazione accedendo alla tua area personale. In home page vai sul pulsante in alto “Login”. Una volta effettuato l’accesso mediante username e password, ti troverai nella tua area personale all’interno della quale potrai modificare i tuoi dati personali.


Come posso modificare gli indirizzi (consegna/fatturazione/mittente)?

Per ogni ordine, attraverso il menu “Opzioni” nell’area del vostro account personale, è possibile variare manualmente gli indirizzi di consegna, di fatturazione e del mittente.


Com’è tutelata la mia privacy? (Politica sulla privacy)

Nessuna delle informazioni che raccogliamo viene condivisa con altre aziende. Le informazioni relative ai pagamenti tramite carta di credito sono utilizzate solo in relazione agli ordini ricevuti.


Perché devo obbligatoriamente dare il mio numero personale e la mia e-mail?

Le informazioni richieste sono utilizzate per contattarti esclusivamente per motivi tecnici o amministrativi e, comunque, in riferimento all’ordine in corso.

PREVENTIVI E ORDINI

Come faccio ad ordinare un prodotto?

Tutti gli ordini devono necessariamente essere effettuati direttamente sul portale CooPrint.it Navigando nel sito, partendo dalla pagina dei prodotti con pochi semplici click, è possibile calcolare il preventivo finale del prodotto che ti serve. Il tutto senza costi aggiuntivi ovvero, il prezzo visibile nel carrello è esattamente l’importo da pagare, espresso chiaramente sia con e che senza iva. Spese di spedizione, imballo e pagamento (Tranne il contrassegno) sono tutti compresi nel prezzo finale visualizzato. Aggiungendo il prodotto al carrello, si conclude l’ordinazione. Non è possibile ordinare articoli via fax, telefono o e-mail. Per ogni ordinazione riceverai una e-mail di conferma con il riepilogo del materiale ordinato, tempistiche e relativi costi.


Posso ordinare più prodotti nello stesso ordine?

Certo, è possibile creare un ordine multiplo. È possibile avere un preventivo personalizzato per prodotti non presenti sul sito CooPrint.it? Certo, puoi avere un preventivo gratuito mandando una mail con più informazioni possibili riguardo al lavoro a info@cooprint.it oppure usando il modulo di richiesta nella pagina “preventivi”


Sono un rivenditore, Posso accedere ad un listino prezzi personalizzato?

Certo, contattaci mandando una mail a info@cooprint.it.  Spiegaci più precisamente possibile le tue esigenze commerciali, tipologia di prodotti maggiormente ordinati ed eventuali proposte commerciali di collaborazione.


È possibile modificare o annullare un ordine?

Gli ordini si possono annullare o modificare solamente se il file non è stato ancora caricato sul portale. Da quel momento in poi l’ordine è in lavorazione pertanto va verificato il reale stato di avanzamento. Per richiedere assistenza e conoscere se l’ordine può essere annullato o modificato contatta la nostra assistenza Clienti, al numero +39 0444 610902 o alla e-mail: info@cooprint.it.

Come fare il preventivo e ordine

La preventivazione è molto facile e intuitiva; sarete guidati passo passo attraverso vari steep fino alla conferma finale con upload del file stampare. Nel caso di problemi di aggiornamento prezzi in fase di preventivazione, eseguire la pulizia della cache.

Firefox:

  • dal menù principale in alto: “Opzioni”
  • “Avanzate”
  • contenuti web in cache: “Cancella adesso”

Chrome:

  • dalla barra in alto cliccare sull’icona a destra del menù completo
  • “Impostazioni”
  • “Avanzate”, “Privacy”
  • “Cancella dati di navigazione”

Explorer:

  • dal menù principale in alto: “Strumenti”
  • “Generale”
  • cronologia esplorazioni “Elimina” (spuntare tutte le prime opzioni. Dati siti web, file temporanei, cookie, cronologia, dati dei moduli)

Calcolo preventivo

  1. Effettuare la registrazione e quindi il login come utente per visualizzare lo sconto personalizzato.
  2. Selezionare la tipologia di stampa di cui si vuole fare il preventivo / ordine: PICCOLO FORMATO (Cataloghi e Brochure - Calendari - Libri - Biglietti da visita, cartoline, segnalibri, carta intestata) ADESIVI (Adesivi pvc e carta - Adesivi prespaziati - Etichette resinate, GRANDE FORMATO (Banner Pvc - Manifesti - Pannelli - Poster - Quadri tela - Roll up espositori da terra), VARIE ( Block notes - Espositori - Cartelline porta documenti - Buste e Bustoni - Raccoglitori).
  3. Compilare i vari form specificando selezionando le caratteristiche di stampa volute: numero di copie, numero di facciate, tipo di carta, grammatura e rilegatura nel caso di cataloghi e libri. Attenzione: se non è possibile continuare con l’ordine significa che alcuni parametri inseriti non sono esatti.
    Alcuni esempi:
    - nei cataloghi e libri lo spessore minimo della brossura deve essere di 3 mm
    - opuscoli con il punto metallico e omega devono avere le pagine multiple di 4 e massimo 64 facciate totali compresa copertina
    - la plastifica non può essere eseguita su carte con grammatura inferiore a 150g Alla fine della videata inserire il nome del lavoro da stampare e cliccare su “aggiungi al carrello”.

Carrello
In questa seconda videata è possibile annullare l’articolo inserito cliccando sull’icona corrispondente oppure completare l’ordine inserendo eventuali note importanti, il tipo di spedizione: Corriere espresso o ritiro presso il nostro punto vendita. Attivare se si desidera la spedizione con “pacco anonimo”, il tipo di Pagamento: Bonifico anticipato, Carta di credito, Paypal o alla consegna. Alla fine della videata è possibile “continuare con lo shopping” o “confermare l’ordine” accettando le condizioni di vendita. Per le spedizioni nazionali con corriere espresso ci appoggiamo a: BRT e UPS, i tempi di consegna sono normalmente di 1 giorno per il centro nord e 2-3gg per meridione e isole. Il costo del contrassegno è di 8,00+iva Anche dopo aver confermato l’ordine è possibile variare il tipo di pagamento dalla propria area “admin”, oppure possiamo inoltrare noi direttamente la richiesta di pagamento con Paypal o Carta di credito. Per il pagamento con bonifico utilizzare il seguente codice Iban: BANCA CARIGE CAMISANO VIC. IT 15 S 06175 60231 000000634380 Spedire a mezzo e-mail copia della contabile.

Ordine e upload file
Cliccando su “conferma ordine” si passa alla terza videata dove si può fare l’upload dei file da stampare in Pdf. Automaticamente viene inviata una mail di conferma dell’ordine in Pdf. Da questo momento verrete aggiornati sullo stato di avanzamento dell’ordine. Con la spedizione viene fornito anche il codice di tracking per rintracciare in qualsiasi momento dove si trova il vostro pacco.

Formato file

Accettiamo i file in formato PDF e convertiti in CMYK, fonts incorporati, o meglio ancora in tracciati. Le trasparenze riprodotte in vettoriale consigliamo di trasformarle in raster. Sbordo di 2 mm per la grafica. In questo modo vengono ridotti al minimo gli inconvenienti in fase di stampa.

Trasferimento / Upload file

Trasferirli direttamente sul ns. server ftp; effettuare la registrazione, login e accedere all’area “UPLOAD”.

E se non ho il file?

Forniamo un servizio completo: consulenza, realizzazione grafica e stampa in piccolo / grande formato (volantini, pieghevoli, depliant, flyers, buste, carta intestata, cartelline porta documenti, block notes, biglietti da visita, manualistica, parti di ricambio, listini, riviste, stampa cataloghi, brochure, stampa libri (saggi, poesie, ricette, romanzi, tesi), partecipazioni, inviti, posters, manifesti, locandine), etichette, adesivi. Contattaci mandando una mail a info@cooprint.it

SPEDIZIONI

Posso spedire ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione?

Per ogni ordine ti verrà chiesto se l’indirizzo di destinazione merci è identico a quello di fatturazione; se diverso potrai inserire un nuovo indirizzo di destinazione.


In quanto tempo mi arriverà la merce?

I tempi di spedizione sono esposti in fase di preventivo e suscettibili a una variazione di 2/3 giorni. I giorni indicati sono sempre “lavorativi” (sabato e festivi esclusi).


Posso rintracciare la mia spedizione?

Durante la fase di spedizione riceverai una e-mail dal nostro Staff con tutte le indicazioni e tracking circa la spedizione.


È possibile ritirare la merce presso la vostra sede?

Sì, la merce può essere ritirata Presso la Tipografia Ga.Bo. Snc a Camisano Vicentino (VI), dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.00.


Posso richiedere un fermo deposito presso il corriere più vicino?

E’ possibile richiedere il fermo deposito presso la sede più vicina del nostro Corriere Espresso. In tal caso sarà necessario farne espressa richiesta nelle Note.


Posso avere una spedizione anonima?

Se hai bisogno di mantenere la discrezione sui tuoi fornitori puoi richiedere una spedizione anonima.


È possibile avere più indirizzi di consegna per singolo ordine?

Ci dispiace ma non è possibile gestire indirizzi di consegna multipli su un unico ordine. Se hai la necessità di spedire il materiale a più indirizzi sarà necessario effettuare più ordini


Informazioni generali prima di accettare il pacco

Al momento della ricezione della merce verificare in presenza del corriere l’integrità dell’imballo. Nel caso il pacco risultasse danneggiato FIRMARE CON RISERVA il documento di trasporto in modo da poter avviare una pratica di contestazione nei confronti del corriere. Nel caso in cui il corriere rifiutasse la firma con riserva la preghiamo di RESPINGERE LA MERCE. Questa procedura ci permette di avviare subito una pratica di reclamo con il corriere e nel frattempo di riconsegnare nuovamente la merce danneggiata.

Per eventuali altri problemi potete telefonare al ns. numero 0444 610902.

I ns. orari di apertura sono dal Lunedì al Venerdì con i seguenti orari: 9.30-12.00 e 15.30-18.00; in alternativa potete contattarci tramite mail o al 0444.610902. Carte utilizzate Utilizziamo le migliori carte riciclate o eticamente prodotte disponibili oggi sul mercato: le grammature che variano dai 90 ai 350 gr.

RECLAMI

Se il prodotto realizzato non rispondesse alle tue esigenze o aspettative, puoi aprire un reclamo mandando una e-mail di segnalazione a info@cooprint.it indicando:

  • - numero d’ordine
  • una breve descrizione del danno
  • foto del danno per procedere alle nostre verifiche

Il reclamo verrà immediatamente inoltrato al reparto di competenza. A seconda del tipo di contestazione, verrete pregati via e-mail di farci pervenire alcuni esemplari del prodotto reclamato per poter valutarne i difetti. Attenzione: se non fosse possibile eseguire una valutazione esauriente del caso sulla base dei campioni forniti, ci riserviamo, anche nel tuo interesse, di predisporre il ritiro dell’intera merce consegnata. Una volta esaminato il reclamo i responsabili del reparto competente si metteranno al più presto in contatto con te per una risoluzione efficace e benefica della pratica


Termini di scadenza per invio reclamo

In caso di reclami, il termine massimo per potere essere accettati sono di 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.


Variazioni di colore

Ricordiamo che, nonostante si utilizzino macchine da stampa di ultima generazione, può accadere che si creino divergenze di colore rispetto alle vostre prove di stampa. In particolare il colore sarà certamente diverso rispetto a quello visionato sul monitor del tuo computer (colore generato da fonte luminosa). Il risultato di stampa dipende da molti fattori, come per esempio la natura della carta, le condizioni climatiche (temperatura e umidità) che possono influire sul risultato, dalla tipologia di stampa che si utilizzerà in base alle copie ordinate (offset o digitale). Divergenze di colore per motivi di questo genere rientrano nel campo di tolleranza di lavorazione e non costituiscono, pertanto, alcun motivo di reclamo.