Chi siamo

_LOGO_

UN PROGETTO DI STAMPA CONSAPEVOLE

Il progetto COOPRINT nasce da una MICRO realtà con GRANDE volontà: la Tipografia GABO. La nostra tipografia ha 50 anni di eperienza alle spalle. È stata fondata da nostro padre, Giancarlo che, lungimirante e visionario, ha lasciato lo spazio a noi figli, Davide e Damiano, per crescere come professionisti e far evolvere l’attività di famiglia in un azienda moderna e innovativa.

COSA SIGNIFICA PER NOI
MODERNITÀ E INNOVAZIONE

_oOOo_
Crediamo in uno SVILUPPO CONSAPEVOLE E RISPETTOSO, siamo convinti che la corsa al consumo sia un modello del passato e che è una responsabilità delle aziende offrire prodotti che rechino meno impatto possibile sull’ambiente. Questa consapevolezza, in primis, ci arriva dalla maturità di essere diventati a nostra volta genitori e di aver capito che dobbiamo rendere da conto alle generazioni future. In più la fortuna di avere incontrato le persone giuste, professionisti come Daniele Pernigotti ed avere partecipato ad alcuni seminari sul cambiamento climatico e sulla carbon foot print hanno fatto prendere una nuova via alla nostra vita privata ma anche lavorativa.

COSÌ E NATO IL PROGETTO COOPRINT.

Consapevoli che ognuno di noi ha un impatto sull’ambiente in cui viviamo, vogliamo ridurre le nostre emissioni di CO2 e, con il nostro lavoro, alimentare progetti, non solo di riforestazione, ma anche sociali, dove le differenze tra individui vengano abbattute e dove l’individuo sia il centro del mondo. In questo sito troverete esclusivamente prodotti stampati su carte FSC o riciclate da produzione agroalimentari della linea Favini, o su materiali rigidi perfettamente riciclabili. Compensiamo tutti il nostro impatto grazie al progetto di riforestazione in associazione con l’ente CLIMATE PARTNER e grazie a questo progetto possiamo consegnare per ogni lavoro un attestato di riduzione della CO2. Tutti gli scarti di lavorazione dell’azienda vengono recuperati per produrre blocchi e quaderni o, dove i formati non lo permettono, vengono consegnati alla Cooperativa sociale “Il Nuovo Ponte” di Vicenza che, lavorando con ragazzi e adulti disabili, produce carta artigianale di grande pregio.

Siamo una MICRO realtà, ma vogliamo CRESCERE, per poter sostenere sempre più progetti, per poter creare posti di lavoro, in un ambiente sano e familiare.

CREDIAMO NEL VOSTRO SOSTEGNO PER RAGGIUNGERE QUESTO OBIETTIVO.

_alberi_